Questo sito utilizza cookie tecnici per migliorare la tua navigazione e cookie di analisi statistica di terze parti. I cookie di analisi possono essere trattati per fini non tecnici da terze parti.
Se accetti di navigare in questo sito, acconsenti all’uso di tutti i cookie e, in particolare, per permetterci di usare cookie di profilazione per aggiornarti sulle nostre attività in maniera personalizzata.
Se vuoi saperne di piĂą Clicca qui.
Il 100% delle vendite online da maggio ad agosto saranno destinate a sostenere il progetto di ActionAid che fornisce aiuto ai centri antiviolenza e a donne in percorsi di fuoriuscita dalla violenza.
#insiemesipuò
In un momento delicato e difficile come l’attuale, Redemption incrementa il proprio impegno devolvendo il 100% delle vendite nette online - dei mesi compresi tra maggio e agosto 2020 - a tre associazioni internazionali, fra cui ActionAid.
Il ricavato servirà a sostenere #CLOSED4WOMEN, il fondo di pronto intervento per permettere ai centri antiviolenza di coprire le spese impreviste e continuare a supportare le donne assistite nell’attuale fase di emergenza causata dal COVID19 e nel periodo post-emergenza.
ActionAid insieme ai centri antiviolenza di varie parti del Paese ha mappato le esigenze e le criticità delle strutture che operano nelle grandi e nelle piccole città , da Milano a Roma, da Padova all’Aquila, confrontandosi con associazioni e con reti nazionali. Le più urgenti sono le scorte di dispositivi sanitari (mascherine, disinfettante, guanti) non sufficienti in tutte le strutture. I centri chiedono sostegno per dare continuità ai servizi di supporto psicologico e legale. Le donne assistite già avviate in percorsi di autonomia e di inserimento lavorativo - a causa della sospensione dal lavoro - sono impossibilitate a pagare l’affitto, le bollette, le spese condominiali e, soprattutto, le spese di prima necessità .
Tale situazione rischia di rendere le donne nuovamente esposte alla violenza, soprattutto nei casi di maggiore fragilitĂ in cui, proprio per ragioni economiche, potrebbero essere costrette a ricontattare il maltrattante.
Redemption è un brand italiano di lusso fondato nel 2013 da Bebe Moratti che sin dalla sua fondazione ha promosso un modello aziendale etico e rivoluzionario nel sistema moda scegliendo di devolvere metà dei profitti a supporto di enti del terzo settore e di ONG locali e internazionali.
La celebrazione dell’artigianalità come valore, unita a una strategia volta a promuovere eticità e raggiungimento del bene comune, hanno spinto Redemption a convogliare la propria forza economica in attività che contribuissero a una attuazione del cambiamento sociale.
Â
Per informazioni:
Dipartimento Comunicazione ActionAid Italia
Alice Grecchi +39.3395030480 – [email protected]
Paola Amicucci +39.3457549218 – [email protected]
Daniela Biffi - +39 3472613441 - [email protected]
Â