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BlastingTalks, una serie on line di interviste esclusive con business e opinion leader nazionali e internazionali, ha chiesto a Katia Scannavini, vice segretaria generale ActionAid Italia, come la pandemia di coronavirus abbia accelerato il processo di digitalizzazione e come le aziende stiano rispondendo a questi cambiamenti epocali.
Partiamo raccontando ai lettori la vostra missione: può spiegare di cosa vi occupate e quali valori cercate di perseguire con la vostra attività ?
ActionAid è un’organizzazione internazionale che lavora in più di 45 Paesi nel mondo. Persegue la possibilità di partecipare alla costruzione di un mondo più equo e più giusto. Abbiamo queste due aspirazioni molti forti e lavoriamo muovendoci su principi e valori che per noi sono fondamentali. In particolare, ne abbiamo sei che seguiamo con molta attenzione. Siamo un’organizzazione indipendente, liberi da ogni credo religioso e associazione politica. Crediamo nel coraggio, perché per voler trasformare il mondo e renderlo più equo e giusto ci vuole anche la possibilità di assumere dei rischi. Ed è necessario essere anche un po’ pionieristici.
Il seguito dell’intervista è sul sito Blastingnews.com