Questo sito utilizza cookie tecnici per migliorare la tua navigazione e cookie di analisi statistica di terze parti. I cookie di analisi possono essere trattati per fini non tecnici da terze parti.
Se accetti di navigare in questo sito, acconsenti all’uso di tutti i cookie e, in particolare, per permetterci di usare cookie di profilazione per aggiornarti sulle nostre attività in maniera personalizzata.
Se vuoi saperne di più Clicca qui.
Lanciamo oggi un bando di gara del valore un valore stimato di 500mila euro, per assegnare l’elaborazione e il coordinamento di una campagna di comunicazione europea pluriennale, con l’obiettivo di sensibilizzare e ingaggiare i giovani tra i 18 e i 35 anni. Cerchiamo quindi un’agenzia di comunicazione con una rilevante competenza in campagne dedicate ai giovani, che supporti noi e i nostri partner nell’elaborazione e diffusione di una grande campagna di sensibilizzazione internazionale, che sarà implementata in 17 paesi e 21 città, coinvolgendo 11 organizzazioni della società civile e 3 organizzazioni giovanili.
La campagna si inserisce nel progetto “Food Wave – Empowering Urban Youth for Climate Action” (Reference:EuropeAid/160048/DH/ACT/Multi) con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza tra i giovani cittadini della UE sull’importanza del consumo alimentare sostenibile e delle politiche alimentari urbane, affinché si attivino in prima persona per coinvolgere attivamente un più ampio pubblico nella fondamentale sfida dei cambiamenti climatici.
Il valore aggiunto di Food Wave è creato dalla combinazione di esperienza dei partner e dall’ampio raggio d’azione delle organizzazioni della società civile e delle reti giovanili e cittadine coinvolte, che sono attive nel loro contesto nazionale così come nel Sud del mondo, sulle tematiche del cibo, dei mezzi di sostentamento e del cambiamento climatico.
Il Comune di Milano, che è capofila del progetto, è straordinariamente posizionato in ambito continentale per guidare quest’azione, perché ha da tempo un ruolo di leadership nazionale e internazionale nell’interconnessione tra politiche alimentari e cambiamento climatico.
La campagna che abbiamo in mente includerà l’elaborazione e lo sviluppo di una piattaforma digitale e la gestione delle attività sui social media. Ci piace pensare a un tono positivo, diretto e amichevole, che favorisca l’empowerment, ispirando i cittadini europei a sfidare il cambiamento climatico esplorando differenti linguaggi come le arti visive in tutte le loro declinazioni e la musica.
La sfida è aperta, vinca il migliore. Per maggiori informazioni e partecipare al bando clicca qui.