Gli Italian Sportrait Awards organizzati da Confsport Italia e con il patrocinio del Coni e della regione Lazio nascono per dare voce a tutti gli appassionati di sport che potranno eleggere i migliori atleti italiani, non soltanto in base ai risultati raggiunti, ma premiando soprattutto chi ha saputo emozionare attraverso le proprie prestazioni sportive e ispirare, con i propri atteggiamenti, tutti i tifosi che li seguono dentro e fuori dal campo di gara.
Vuole essere un riconoscimento per chi è riuscito a rappresentare al meglio i valori dello sport, per chi ci ha fatto commuovere o per chi ha dato tutto se stesso dimostrando di essere un campione in ogni occasione della vita.
Un premio, il primo in Italia, che non pone differenze tra atleti olimpici e paraolimpici, perché lo sport è unico, come uniche sono le emozioni che trasmette.
Una giuria di giornalisti ed ex atleti è chiamata a definire le nomination, sei per ogni singola categoria: top (maschile e femminile) rivelazione (maschile e femminile) giovane (maschile e femminile). Ma alla fine, sarà la giuria popolare a scegliere i veri vincitori.
ActionAid per il secondo anno di fila è partner sociale di Italian Sportrait Awards, perché rappresenta perfettamente quello che per noi è lo sport: lealtà, impegno, integrazione sociale e simbolo di valori positivi.
La premiazione finale si svolgerà lunedì 14 marzo a Roma.
Per avere maggiori informazioni andate sul sito italiansportraitawards o scrivete a [email protected]