“Sono Muchiri Luke, il preside della scuola Irari”.
La scuola Irari è una scuola primaria dell’area di Makima nella contea di Embu, nel nord est del Kenya. È frequentata da oltre 200 studenti ed è una delle scuole dove interveniamo grazie al supporto dei nostri sostenitori.
Il preside ci illustra i problemi e le sfide per il futuro.
(Clicca sul simbolo per leggere i sottotitoli in italiano)
L’area soffre di siccità: la stagione delle piogge è molto breve e non sufficiente ed è difficile raccogliere sufficiente acqua pulita per irrigare i campi e rifornire scuole e abitazioni.
“Grazie alla collaborazione con ActionAid è stato creato il sistema idrico e sono state costruite tre nuove aule. Per molti anche comprare l’uniforme o un paio di scarpe ai figli è una sfida. Ci focalizziamo molto sull’istruzione dei più piccoli: vogliamo che capiscano l’importanza di continuare gli studi e siano motivati. Il mio sogno? Vedere la mia comunità diventare completamente autonoma, raggiungere la piena sicurezza alimentare e garantire un’istruzione di qualità a tutti. L’istruzione è la chiave di tutto”.
Adotta a distanza, offrirai a un bambino la possibilità di crescere, di avere cibo, acqua potabile e un'istruzione adeguata.
Scopri i nostri progetti in Kenya.