Vai al contenuto

L’importanza della scuola 

Kai E. Brima è il preside della scuola della comunità di Jaima Nemakuru, in Sierra Leone, dal 2001.

“ActionAid da un grande contributo allo sviluppo, portando quanti più bambini possibile a scuola. È soprattutto grazie alle adozioni che le iscrizioni sono aumentate. Ci sono bambini che non possono permettersi di comprare zaini, libri o materiali scolastici. ActionAid fornisce loro queste cose.” 

Fino al 2012 la struttura scolastica della comunità di Jaima Nemakuru era strutturata in modo molto semplice e molte delle classi si tenevano all’esterno mentre i bambini sedevano su pietre. Nel 2012, con il nostro contributo, sono state costruite sei aule, due strutture per i bagni, un ufficio e un magazzino e sono stati donati mobili per insegnanti e studenti. 

Sette insegnanti sono stati formati per migliorare la qualità dell’insegnamento, sei dei quali hanno ottenuto il certificato di insegnante superiore. Alcuni sono stati promossi e trasferiti, mentre tre insegnano ancora nella scuola. Abbiamo anche contribuito alla realizzazione di un pozzo, per evitare che i bambini debbano uscire dalla scuola per prendere l’acqua. 

“Devo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a realizzare questa struttura, che sarà utile non solo a noi ma anche alle future generazioni.” 

Adotta a distanza, offrirai a un bambino la possibilità di crescere, di avere cibo, acqua potabile e un’istruzione adeguata.

Unisciti a noi, adotta ora a distanza!

In primo piano

Neneh | ActionaAid
Storia

Neneh

Mariama | ActionaAid
Storia

Mariama

Desmond | ActionaAid
Storia

Desmond