“Prima della festa, c’è il rispetto. Tutto l’anno”.
La Festa della Donna è una convenzione, una data simbolica e importante da celebrare, senza dimenticare però che ogni giorno, 365 giorni l’anno, vanno tutelati e difesi i diritti delle donne.
Ancora oggi, purtroppo, essere donna vuol dire partire da una condizione di svantaggio sociale, sia a livello lavorativo che personale, arrivando alle più gravi situazioni di violenza domestica. Basti pensare che a livello globale 3 uccisioni di donne su 4 avvengono tra le mura domestiche.
Rosato, azienda che sostiene da tempo la nostra azione di contrasto alla violenza sulle donne in ogni sua forma e i nostri progetti di sostegno alle donne che hanno subito violenza, lancia un concorso video in vista dell’8 marzo.
Tutti possono partecipare! L’obiettivo è sensibilizzare e costruire consapevolezza sull’importanza della lotta agli stereotipi di genere e alla violenza sulle donne.
È possibile partecipare inviando il proprio video entro il 19 febbraio. Il messaggio centrale da far emergere? Ogni donna deve potersi sentire libera e indipendente.
Aspettiamo i vostri contributi! Perché per noi l’8 marzo è tutti i giorni.
Qui la pagina di riferimento del concorso. Nella giuria di valutazione per la premiazione dei primi 4 video classificati parteciperà anche lo staff di ActionAid.
Donne libere dalla violenza