🍪 Policy

Questo sito utilizza cookie tecnici per migliorare la tua navigazione e cookie di analisi statistica di terze parti. I cookie di analisi possono essere trattati per fini non tecnici da terze parti.

Se accetti di navigare in questo sito, acconsenti all’uso di tutti i cookie e, in particolare, per permetterci di usare cookie di profilazione per aggiornarti sulle nostre attività in maniera personalizzata.

Se vuoi saperne di più Clicca qui.

Yalla!

A Napoli, l’efficacia della risposta dei servizi pubblici alle esigenze della popolazione migrante risente dell’assenza di una governance complessiva degli interventi orientata al superamento di vuoti e sovrapposizioni inefficaci. Le sfide da un punto di vista sociale, culturale, politico e organizzativo sono molteplici. Le principali difficoltà incontrate da cittadini e cittadine di paesi terzi riguardano l’accesso allo studio, l’inserimento abitativo e lavorativo in un contesto dominato spesso dall’applicazione di prassi illegittime o discriminatorie, da un’ampia fascia di economia informale e al tempo stesso di un elevato indice di povertà educativa.

Il progetto YALLA! Social Community Service, risponde pertanto all’urgenza di avviare processi sinergici di potenziamento dell’offerta e del funzionamento dei servizi pubblici a supporto dei cittadini e delle cittadine di paesi terzi più esposti al rischio di marginalità sociale. Tale obiettivo è perseguito attraverso lo sviluppo di nuovi modelli di governance interistituzionale, l’aggiornamento degli operatori, l’organizzazione di un servizio di mediazione di sistema, e la realizzazione di percorsi di empowerment e partecipazione che prevedono il coinvolgimento diretto degli utenti.

Condividi sui social:

Segui il cambiamento
Lasciaci la tua email