Vai al contenuto

Pechino Express, ad ActionAid i premi delle tappe in Vietnam  

L’organizzazione è di nuovo partner del programma. I premi delle tappe andranno a supportare i progetti attivi nel Paese.  

 In questo viaggio attraverso la “Rotta del Dragone” anche il pubblico attivando un sostegno a distanza può essere parte di una trasformazione positiva nelle vite dei bambini e delle comunità in Vietnam. Fru dei The Jackal ambassador dell’iniziativa. 

Milano, 8 marzo 2024 – Per il secondo anno consecutivo ActionAid è partner di Pechino Express. L’entusiasmante avventura dello show Sky Original prodotto da Banijay Italia ritorna infatti dal 7 marzo tutti i giovedì in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, con le squadre impegnate nella suggestiva “Rotta del Dragone” attraverso Vietnam, Laos e Sri Lanka.  

Accompagnati da Costantino Della Gherardesca – e con Fru dei The Jackal nei panni dell’inviato speciale sul campo – gli episodi girati in Vietnam si distinguono per un motivo speciale, in quanto ActionAid riceverà il premio tappa delle puntate. Inoltre, dopo l’ultima puntata del Vietnam, ci sarà anche la pubblicazione di un reel da parte di Fru che parlerà dell’impegno di ActionAid nel paese asiatico sensibilizzando sull’importanza del sostegno a distanza come strumento per promuovere e garantire i diritti umani. La collaborazione prosegue anche sui profili social di Pechino Express che sosterrà con storie e post il messaggio promosso dall’organizzazione.   

“Trasmissioni come Pechino Express oltre che divertirci e intrattenerci mostrano la difficile realtà di chi vive in luoghi con la sola “colpa” di essere nati in zone dove la vita sotto tanti aspetti è più difficile. Ritrovare ActionAid anche in questo progetto dopo tanti anni di collaborazione con The Jackal è stato un piacere ed esserne ambassador per me è un onore visto che conosco bene l’impegno che mettono nella realizzazione di progetti concreti” afferma Fru dei The Jackal. 

Lorenzo Eusepi, Vice Segretario Generale di ActionAid Italia, sottolinea: “Attraverso la collaborazione con Pechino Express, vogliamo condividere le sfide e le speranze del Vietnam, dimostrando che unendo le forze possiamo costruire un futuro migliore per tutti, a partire dai diritti fondamentali dei bambini e delle comunità più vulnerabili”. 

Il Vietnam, nonostante la sua crescita economica, affronta sfide significative. Le zone rurali, in particolare, lottano contro la fame e la povertà nonostante l’agricoltura sia il fulcro dell’economia locale. I cambiamenti climatici intensificano queste difficoltà, minacciando la sicurezza alimentare e il benessere delle famiglie, specialmente dei bambini. Da quasi due decenni, ActionAid lavora instancabilmente per promuovere lo sviluppo sostenibile e attraverso il sostegno a distanza ha contribuito a garantire il diritto all’istruzione per migliaia di bambini oltre che a promuovere l’uguaglianza di genere e la sostenibilità agricola. 


Per informazioni:   
Ufficio Stampa ActionAid Italia   
Alice Grecchi +39 3395030480 –
[email protected]   
Paola Amicucci +39 3457549218 –
[email protected]   
Daniela Biffi +39 3472613441 – [email protected]