Vai al contenuto

Nuova campagna con Cane Secco

Quanto sono importanti i piccoli gesti? Spesso non ne siamo coscienti, ma possono avere un impatto enorme sulla vita degli altri.

È da qui che parte la nuova campagna con Cane Secco, nome d’arte di Matteo Bruno, che torna al nostro fianco assieme alla sua casa di casa di produzione video, la Slim Dogs, per raccontare e promuovere il sostegno a distanza presso la sua community.

Partendo proprio dal dare voce ai piccoli gesti e mostrando il grande impatto che possono avere sulle persone.

“Per quanto possa sembrare assurdo mi capita spesso di ricevere messaggi di persone che grazie ai miei video hanno ricevuto una spinta per dare una svolta alla loro vita. Chi ha lasciato il lavoro per seguire la propria passione, chi era bloccato con lo studio ed è riuscito a laurearsi. Mi colpisce come una cosa banale come un video possa fare la differenza. Lo stesso vale per l’adozione a distanza. Quando sono stato in Mozambico ho visto come i piccoli contributi di ognuno, possono davvero cambiare la vita di un altro essere umano.” dichiara Matteo Bruno. 

La campagna, frutto di una ormai consolidata collaborazione con il gruppo editoriale digitale Ciaopeople, è online sui canali social del gruppo dall’11 aprile, garantendo un pubblico ampio, attivo e interessato a temi di rilevanza sociale.

“Serve essere degli influencer famosi per provare a cambiare qualcosa in questo mondo? Assolutamente no.  L’adozione a distanza è proprio una di quelle azioni che permettono a tutti di portare un cambiamento positivo nella vita di qualcuno. Pochi euro al mese diventano lo strumento per dare acqua potabile, istruzione, diritti e un futuro a tantissimi bambini in tutto il mondo. Sostenere a distanza è semplice ma dietro questo gesto apparentemente piccolo si nasconde una grande consapevolezza e un legame importante che si crea fra persone che vivono in zone diverse del pianeta” afferma Laura Cozzi, Capo Dipartimento Acquisizione ActionAid Italia.

L’Adozione a distanza

Sono oltre 130.000 i donatori che hanno scelto noi per adottare un bambino a distanza, migliorando la sua vita e le condizioni della comunità in cui vive.

I nostri interventi sono sostenuti da donazioni da parte di privati cittadini e aziende che vogliono realizzare il cambiamento in Africa, Asia e America Latina.

Grazie all’adozione a distanza, beneficiano dei nostri interventi, non solo i bambini, ma anche le loro famiglie e le loro comunità.

Complessivamente, grazie ai nostri sostenitori, aiutiamo circa 5 milioni di persone.

L’80% della donazione che si effettua per l’adozione a distanza viene destinato alla comunità dove vive il bambino con la sua famiglia, mentre il restante 20% è utilizzato per le campagne di sensibilizzazione e per sostenere i costi, sia operativi sia di gestione, dell’organizzazione.

Ognuno di noi, con un semplice gesto, può cambiare una vita. 

Adotta a Distanza

 

CREDITS   
Ciaopeople Studios Director: Vincenzo Piscopo  
Studios Project Manager Coordinator: Chiara Iovine 
Branded Content Sales Coordinator: Rosa Iuliano 
Project Manager: Simona Morelli 
Video Curator: Simona Esposito 

News correlate

Nepal: viaggio all’ombra dell’Himalaya  | ActionAid news

Nepal: viaggio all’ombra dell’Himalaya

Una sostenitrice racconta.

La crisi climatica non si combatte a parole  | ActionAid news

La crisi climatica non si combatte a parole

Il report di ActionAid mette in luce le incoerenze dell’Unione Europea.

Michela Giraud in Ghana per l’istruzione delle bambine | ActionAid news

Michela Giraud in Ghana per l’istruzione delle bambine

L’ironia come mezzo per riflettere sul diritto all’istruzione nella nuova campagna.

Seconda edizione per il podcast La mia parte | ActionAid news

Seconda edizione per il podcast La mia parte

Con Chora Media e Alessandro Sahebi diamo voce ad attiviste e attivisti di oggi.

Progetto Happiness in Brasile | ActionAid news

Progetto Happiness in Brasile

Razzismo ambientale e la vita nella favela nella nuova campagna di raccolta fondi.

Geopop in Kenya per il sostegno a distanza | ActionaAid news

Geopop in Kenya per il sostegno a distanza

Un viaggio alla scoperta del legame tra sostenibilità e crisi climatica.

GenZ per la giustizia climatica | ActionaAid news

GenZ per la giustizia climatica

A Vienna 70 giovani riuniti in un Hackaton per elaborare raccomandazioni alla UE.

“Non chiederti quanto costa, chiediti quanto vale” | ActionaAid news

“Non chiederti quanto costa, chiediti quanto vale”

I The Jackal in Ghana incontrano Mariam, una dei dieci bambini che sostengono a distanza.

Inclusione sociale: tra povertà e discriminazione | ActionaAid news

Inclusione sociale: tra povertà e discriminazione

Una definizione per esprimere un concetto molto semplice: a tutte le persone devono essere garantiti gli stessi diritti.

Il diario di viaggio di Michela Giraud in Nepal | ActionaAid news

Il diario di viaggio di Michela Giraud in Nepal

La comicità per ribaltare gli stereotipi e riflettere sui diritti umani.

L’importanza dell’istruzione nel mondo | ActionaAid news

L’importanza dell’istruzione nel mondo

La raccontiamo insieme a Geopop.

La Giornata Mondiale dei Diritti Umani | ActionaAid news

La Giornata Mondiale dei Diritti Umani

Il tema della giornata del 2021 è quello dell’uguaglianza.

In primo piano

Neneh | ActionaAid
Storia

Neneh

Mariama | ActionaAid
Storia

Mariama

Hajar | ActionaAid
Storia

Hajar

Scholastique | ActionaAid
Storia

Scholastique

Pov | ActionaAid
Storia

Pov

Nirmala | ActionaAid
Storia

Nirmala

Nonguta | ActionaAid
Storia

Nonguta

Chiara | ActionaAid
Storia

Chiara

Nel mezzo della lunga estate delle e dei migranti  | ActionaAid
Blog

Nel mezzo della lunga estate delle e dei migranti

Scacco matto a un’ingiustizia in tre mosse  | ActionaAid
Blog

Scacco matto a un’ingiustizia in tre mosse

Gennaro | ActionaAid
Storia

Gennaro

Una legge sulla cittadinanza contro il razzismo | ActionaAid
Blog

Una legge sulla cittadinanza contro il razzismo