Vai al contenuto

Il sogno di tanti bambini è diventato realtà!

Grazie alla generosità dei nostri sostenitori siamo riusciti a costruire un nuovo edificio della scuola di Marracuene, in Mozambico. Mattone dopo mattone abbiamo creato un luogo protetto, con acqua corrente ed elettricità, in cui i bambini potranno studiare e impegnarsi per costruire un futuro migliore, un diritto che a molti bambini nel mondo viene negato.

L’inaugurazione è stata una grande festa e le parole della piccola Abigail l’hanno resa ancora più speciale.

GUARDA IL VIDEO

Questo è solo un primo passo sulla strada del cambiamento. Abbiamo realizzato un grande progetto che porterà benefici a lungo termine, grazie all’Adozione a Distanza. Ma possiamo fare molto di più in Mozambico. Tanti bambini hanno ancora bisogno del nostro aiuto, non possiamo fermarci qui!

Adotta un bambino a distanza, puoi garantire loro il diritto all’istruzione e un futuro migliore.

GUARDA LE FOTO 

In Mozambico, nel distretto di Marracuene, abbiamo realizzato due nuovi blocchi scolastici. Nello specifico a Manguendene e a Mbalane abbiamo costruito, per la Scuola Primaria, 7 aule complete di 750 banchi e oltre 1.400 sedie, inoltre, sono stati allestiti bagni forniti di acqua corrente per garantire la massima igiene e pulizia. Le classi sono dotate di attrezzature scolastiche per agevolare le lezioni e garantire a tutti gli alunni un ambiente ottimale in cui studiare e stare insieme. 

La scuola di Mbalane prima del nostro intervento

La scuola di Mbalane dopo il nostro intervento

Ancora oggi 120 milioni di bambini nel mondo non ricevono un’istruzione di base, più della metà sono bambine. Senza l’opportunità di studiare, senza un’educazione adeguata e di qualità non c’è possibilità di costruire una vita migliore e sicura.
Con l’adozione a distanza, puoi garantire loro il diritto all’istruzione e un futuro migliore.