Il brand internazionale di articoli sportivi Joma Sport ha scelto di sostenere ActionAid nella lotta contro povertà e ingiustizie in Italia e nel mondo. Fino al 10 gennaio 2021, Joma Sport devolverà ad ActionAid il 10% delle vendite effettuate sull’e-commerce ufficiale Joma Sport.
Il ricavato servirà a sostenere le comunità più fragili e le persone più emarginate in Italia e nel mondo, affinché possano godere pienamente dei propri diritti oltre i limiti della povertà e dell’ingiustizia sociale. Da oltre 30 anni, noi di ActionAid siamo al fianco di donne, giovani e famiglie con programmi focalizzati per contrastare la violenza contro le donne, garantire accesso alle risorse e al rispetto dei diritti fondamentali.
“Siamo entusiasti del sodalizio che si è creato con ActionAid e che verrà consolidato nei prossimi mesi. Poter contribuire, nel nostro piccolo, a supportare l’organizzazione è per noi motivo di grande orgoglio e siamo certi che, grazie anche a tutti voi, l’iniziativa sarà un grande successo!” – dichiara Mirko Annibale, Responsabile Joma Italia.
“In un momento delicato e difficile come l’attuale siamo felici che Joma abbia scelto di impegnarsi al nostro fianco. Da oltre 30 anni ActionAid opera con diverse comunità nel mondo intervenendo sulle cause e conseguenze delle diseguaglianze sociali. La sfida è grande ma possiamo affrontare e vincere questa battaglia solo impegnandoci tutti insieme” - afferma Katia Scannavini, Vice Segretaria Generale ActionAid.