Incontri, talk e proiezioni su cibo, clima, giovani e città
Il nostro sistema alimentare opera in un grande paradosso: il modo in cui produciamo e consumiamo il cibo mette a repentaglio le risorse che serviranno nel futuro prossimo per sfamare la popolazione mondiale. In un'epoca in cui le sfide del sistema alimentare sembrano tanto complesse, globali e astratte da risultare irrisolvibili e paralizzanti, il cambiamento può e deve avere inizio anche a livello locale, a partire dalle nostre città. Il Comune di Milano - insieme a noi di ActionAid Italia, Fondazione ACRA, Mani Tese e altri 26 partner - ha accettato questa sfida con il progetto Food Wave: un’alleanza tra autorità locali, giovani e organizzazioni della società civile per riconsiderare il nostro rapporto con il cibo e identificare insieme le soluzioni per trasformarlo.
Dal 22 al 25 novembre Milano ospiterà “Feed your Future!” l’evento conclusivo del progetto: un palinsesto di eventi pubblici e istituzionali coordinato da Will Media con ospiti italiani e internazionali, esperienze sul campo, un hackathon e la proiezione del documentario Yatapita, realizzato da ActionAid Italia e Will Media nel quadro di Food Wave, che si terra giovedì 23 novembre alle ore 18 a Mare Culturale Urbano. Puoi iscriverti a questo link.
Il pomeriggio di venerdì 24 novembre sarà invece dedicato alle associazioni giovanili sostenute dal Comune di Milano nell'ambito del progetto, che si presenteranno e coinvolgeranno il pubblico in un evento ospitato presso Spazio Baroni85, il nuovo spazio per i giovani e le giovani che noi di ActionAid gestiamo insieme ad Associazione 232, Cooperativa Zero5, Consorzio Sir e CSI Centro Sportivo Italiano. Puoi iscriverti a questo link.
Leggi il programma completo dell'iniziativa sul sito del progetto Food Wave.