In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, la Federazione italiana rugby (FIR) e Discovery Italia sono scesi in campo con ActionAid per combattere al fianco di tutte le donne che ancora oggi, in Italia e nel mondo, subiscono violenza.
Il 24 novembre, prima del Test Match contro i mitici All Blacks, i giocatori della Nazionale Italiana di Rugby hanno effettuato il riscaldamento indossando alcune maglie con indicati sul retro allarmanti numeri che evidenziavano i dati di una recente indagine Istat sulla violenza contro le donne in Italia.
Queste maglie speciali, autografate e indossate dai giocatori dell’Italrugby, sono da oggi disponibili in un’asta di beneficenza ospitata dalla piattaforma CharityStars. Il ricavato della vendita delle magliette special edition andrà a sostegno della seconda edizione del progetto WE GO!, cofinanziato dall’Unione europea e realizzato da ActionAid insieme ad altre cinque organizzazioni in Italia, Grecia, Bulgaria e Spagna.
L’obiettivo del progetto è quello di lavorare sull’empowerment economico delle donne che hanno subìto violenza domestica, rafforzando i sistemi di supporto a livello locale, nazionale ed europeo a loro destinati e la promozione della collaborazione fra il settore pubblico e quello privato.
L’asta durerà un mese a partire da oggi, con 3 maglie speciali, a rotazione ogni dieci giorni. Le prime saranno le maglie di Parisse, Castello e Pasquali.
Vai su CharityStars, partecipa all’asta e realizza insieme a noi il cambiamento!