Vai al contenuto

Situato nell’Africa Occidentale, il Ghana è stato uno dei primi Paesi di questa regione a instaurare e mantenere un regime democratico a partire dal 1992.  

Nonostante sia una delle economie africane in più rapida crescita, molta della popolazione vive in condizioni di estrema povertà, con il 24.2% sotto la soglia nazionale.  

La maggior parte delle famiglie dipende dall’agricoltura e dall’allevamento, ma la mancanza di conoscenza sui cambiamenti climatici e di risorse agricole adeguate porta a periodi prolungati di fame e difficoltà

24,2 %

della popolazione vive in povertà

Il nostro lavoro in Ghana

Abbiamo iniziato a lavorare in Ghana nel 1990, con l’obiettivo di favorire l’accesso ad una istruzione di qualità e ridurre la disparità di genere, promuovendo la leadership femminile.  

Oltre a realizzare nuove strutture scolastiche, grazie al sostegno a distanza e a progetti specifici, abbiamo inoltre dato vita a diversi programmi di formazione, per insegnare ai giovani – e in particolare alle giovani donne – come coltivare in modo sostenibile o come avviare nuove attività commerciali.  

Abbiamo inoltre creato diverse Young Female Platform nelle scuole superiori, con l’obiettivo di formare le ragazze sul tema dell’empowerment femminile e sui diritti delle donne