Vai al contenuto

In Italia e nel mondo sosteniamo le persone affinché vedano riconosciuti e tutelati i propri diritti e possano esercitarli liberamente.
Il nostro impegno si focalizza in particolare sulla tutela dei diritti delle donne e dei migranti e sul sostengo ad attiviste e attivisti che lottano per i diritti di cittadinanza.

Diritti delle donne

Donne libere dalla violenza

Il nostro lavoro è volto a prevenire e contrastare la violenza sulle donne in ogni sua forma in Italia e in tutti i Paesi in cui interveniamo, promuovendo il diritto a una vita senza violenza. 

Diritti dei bambini

Milioni di bambini nel mondo continuano a vedersi negati diritti fondamentali come la salute, l’istruzione, un’infanzia serena, un futuro sicuro.

Diritto alla cittadinanza

Cittadinanza inclusiva

Mettere le persone al centro vuol dire riconoscere i bisogni e i desideri di un essere umano indipendentemente dalla sua condizione giuridica.

Diritti delle persone migranti

Persone migranti in centro di accoglienza

La libertà di circolazione è un diritto

Siamo impegnati a promuovere una visione della migrazione basata sui diritti umani, la dignità e la sicurezza delle persone. Insieme, possiamo costruire una società più giusta e solidale per tutti. I migranti non sono un pericolo da respingere alle frontiere, ma persone in fuga da fame, guerre e povertà. 

Diseguaglianze educative

Crediamo che la scuola sia il primo luogo di prevenzione e contrasto delle diseguaglianze.