Vai al contenuto

Come investiamo i tuoi soldi

Vogliamo essere chiari su come investiamo i soldi delle donazioni, per questo i risultati raggiunti nella lotta alla povertà e alle ingiustizie sono visibili a tutti, in ogni momento.

Bilancio 2023

Verso la partecipazione, per la democrazia.

Bilanci anni precedenti

Cerchiamo di sintetizzare in numeri di tutti gli anni del nostro lavoro in cui la lotta alla povertà e all’esclusione sociale, la tutela dei diritti, la redistribuzione delle risorse e la necessità di lavorare per una società civile più resiliente sono stati e continueranno ad essere gli assi portanti.

Il nostro bilancio è la fotografia del nostro impegno per un mondo più equo e più giusto. Un modo per dare conto delle reali capacità di generare cambiamento e impatto sociale, di essere trasparenti verso chi ci consente di esistere: staff, governance, attivisti e attiviste, sostenitori e sostenitrici, partner e comunità.

Visualizza il bilancio

Mettere le persone al centro: questo è l’obiettivo che ha guidato le nostre azioni nel corso del 2021.

Visualizza il bilancio

Nel 2020, nonostante la crisi sanitaria globale, abbiamo continuato insieme e al fianco delle persone a lottare contro le cause della povertà e dell’ingiustizia sociale per migliorare la qualità della democrazia nel mondo.

Visualizza il bilancio

Nel 2019 abbiamo continuato a lottare per contrastare le cause della povertà e dell’ingiustizia sociale e per far crescere la qualità della democrazia in Italia e nel mondo.

Visualizza il bilancio

Nel 2018, con l’avvio della nuova strategia ci siamo posti obiettivi ambiziosi quali la giustizia sociale, l’uguaglianza di genere e lo sradicamento della povertà.

Visualizza il bilancio


Nel 2017 ben 130.579 persone hanno sostenuto i nostri progetti e l’84,2% dei fondi è giunto da donazioni regolari, che ci consentono di pianificare in modo autonomo nel lungo periodo i nostri interventi.

Visualizza il bilancio

Nel 2016 ben 136.451 persone hanno sostenuto i nostri progetti e l’84% dei fondi è giunto da donazioni regolari, che ci consentono di pianificare in modo autonomo nel lungo periodo i nostri interventi.

Visualizza il bilancio

Nel 2015 abbiamo raggiunto diversi risultati nazionali e internazionali.

Visualizza il bilancio

Grazie al contributo dei nostri 142.414 sostenitori, nel 2014 abbiamo raccolto circa 48,7 milioni di euro che ci permettono di agire con forza e concretezza nella lotta alla povertà e alle ingiustizie sociali, cambiando gli squilibri di potere che li determinano.

Visualizza il bilancio

La tua donazione ad ActionAid, ti permette di avere anche agevolazioni fiscali, in sede di dichiarazione dei redditi