Vai al contenuto

Al 31 dicembre 2023, lo staff risultava composto da 161 persone (24% uomini e 76% donne), di cui 146 dipendenti e 15 collaboratori e collaboratrici con contratto di collaborazione coordinata e continuativa (Co.Co.Co.).  L’Organizzazione, inoltre, si è avvalsa nel corso dell’anno, del contributo di 12 volontari attivi nelle sedi, 12 stagisti/e (9 extra curriculari, e 3 curriculari) e 5 persone attive in Leva Civica Lombarda.  


La struttura

Ci siamo dotati di una struttura organizzativa costituita da Dipartimenti/Uffici e ogni Dipartimento è suddiviso in Unità.   

Oltre alle sedi di Milano (sede legale), Roma e Napoli (sedi operative), grazie alla presenza di staff siamo anche radicati ad Ancona, la zona del cratere sismico fra Lazio e Marche, L’Aquila e Bari.   

Markets Development & Expansion

Si occupa di mobilitare risorse, raccogliere fondi e redistribuirli sui programmi/progetti che realizzano la missione dell’Organizzazione.

Citizenship, Programmes Development and Sustainability

Si occupa della realizzazione in Italia e in Europa dei programmi e dei progetti in ambiti di lavoro considerati prioritari e di tutta la raccolta fondi high value e istituzionale per l’Europa e a livello internazionale.

Segretariato Generale

Coadiuva il lavoro dell’Organizzazione raggruppando funzioni di guida, supporto strategico, garanzia, tutela, comunicazione esterna e interna e gli ambiti di governance e compliance.
È inserito in questo Cluster il Segretario Generale Aggiunto alle relazioni istituzionali.