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Ci impegniamo a garantire che chiunque entri in contatto con ActionAid sia protetto da qualsiasi forma di ingiustizia, discriminazione o abuso

Un sistema di meccanismi di reclamo e segnalazione richiama il forte impegno dell’organizzazione verso una gestione etica, integra e nel pieno rispetto dei propri valori.

I reclami e le segnalazioni riguardano un problema specifico che si intende portare all’attenzione dell’organizzazione e che questa vaglierà, decidendo se e come prenderlo in carico.

In un’ottica di compliance integrata, le procedure e i canali di contatto con l’organizzazione sono organizzati in modo da non creare duplicazioni e sovrapposizioni, attribuendo ruoli e responsabilità chiare ai diversi attori coinvolti.

Policy fondante su reclami e segnalazioni

SHEA E SAFEGUARDING

Molestie sessuali sfruttamento e abuso

WHISTLEBLOWING

Corruzione, frode, atti illeciti, violazioni del codice etico/di condotta

RECLAMI ESTERNI

Segnalazioni effettuate da esterni nei confronti di ActionAid, partners o altri interlocutori

SOSTENITORI

Segnalazioni effettuate dai sostenitori individuali