Organizzazione
Le nostre Policies
Codice Etico e di Condotta

Il Codice Etico dell’Associazione è volto a definire l’insieme dei principi ispiratori, dei valori riconosciuti, accettati e condivisi, e dei doveri e responsabilità rispetto i soggetti con cui l’Associazione entra in relazione per il conseguimento dei propri obiettivi.
I principi di Leadership femminista
Lavoriamo ogni giorno per cambiare il mondo, lottando per ottenere giustizia sociale e parità di genere. Ciò significa innanzitutto scardinare dinamiche di potere che creano disuguaglianze e discriminazioni.
Come? Imparando a condividere il potere al lavoro, in famiglia, fuori casa 365 giorni all’anno. Perché vogliamo cambiare il mondo a partire da noi.
Policy SHEA & Safeguarding

Ci impegniamo a lavorare per porre fine all’ingiustizia e sradicare la povertà, e per costruire un mondo che sostenga i diritti e la dignità di tutti e tutte. Riconosciamo che per lavorare con integrità dobbiamo garantire che chiunque entri in contatto con noi di ActionAid sia protetto da qualsiasi forma di ingiustizia, discriminazione o abuso.
L’approccio di SHEA (Sexual Harassment, Exploitation & Abuse) e Safeguarding si riferisce alla nostra cultura organizzativa che, attraverso le policy e i processi mette in atto le azioni corrette per prevenire e rispondere ad ogni forma di abuso e molestia in ambito lavorativo.