Vai al contenuto

1. Candidatura

Esplora le posizioni aperte sul nostro career site e candidati a quelle di tuo interesse allegando il c.v., referenze e una breve lettera di presentazione. 
Ci metteremo in contatto diretto con i candidati e le candidate inseriti/e nella short-list, non garantiamo di rispondere a tutte le application che riceviamo. 

2. Fase Prescreening

Primo contatto telefonico con i candidati che soddisfano i requisiti minimi ricercati.
Ti chiederemo qualche dettaglio in più sul tuo profilo e sulla tua motivazione al cambiamento e rispondiamo ad eventuali tue domande sulla posizione.

3. Colloqui conoscitivi

Se possiedi i requisiti potrai effettuare uno o più colloqui conoscitivi/motivazionali e, in base alla posizione, colloqui tecnici/prove scritte per meglio valutare le competenze acquisite durante le esperienze pregresse o maturate durante il periodo di studio. Tutti i candidati e le candidate incontrati/e a colloquio, riceveranno un feedback circa l’esito del processo di selezione a cui hanno partecipato.

4. Onboarding

Superati gli step precedenti potremo darti il benvenuto in ActionAid.
In ActionAid, ogni nuovo ingresso è un’opportunità! Scopri i nostri percorsi di inserimento e formazione continua che ti aiuteranno a crescere e a diventare parte della nostra missione fin dal primo giorno:
Onboarding e Formazione

Garantiamo
un processo di selezione trasparente, nel rispetto delle identità genere e nel rifiuto di ogni discriminazione per motivi di sesso, religione, opinioni politiche o estrazione etnica e sociale. In linea con i nostri valori assicuriamo pari opportunità nella selezione e nel trattamento contrattuale delle persone. 

NON assumiamo
consapevolmente chi abbia perpetrato qualsiasi forma di molestia sessuale, sfruttamento e abuso e ne verificherà referenze (scritte e verbali ove necessario). 

Ci impegniamo
ad assumere persone che promuovano le policies e valori di SHEA e Safeguarding, contribuendo alla creazione di una cultura lavorativa sicura. 

Lavoriamo
solo con personale locale, quindi, non abbiamo staff espatriato e cooperante. Il lavoro presso le comunità del Sud del mondo si avvale di partnership con organizzazioni locali radicate sul territorio. Così che si possa attuare un vero cambiamento e far sì che le comunità raggiungano con autonomia il loro sviluppo.